12-07-09 Motoraduno del Matese

print

Logo_fmi_home

PER NOI:  RADUNO PIAZZA DEL PAPA ORE 8:30 – Parteneza Ore 9:00

Oggetto: Motoraduno del Matese, Motoclub “LUPO” F.M.I.

Domenica 12 luglio 2009 si svolgerà a Cantalupo nel Sannio (IS) il 3° Motoraduno del Matese.

Questo il Programma turistico:
Ore 8:30 Apertura iscrizioni
Ore 9:00 Motor Show Case (manifestazione non competitiva)
Ore 10:30 Intrattenimento e giochi di abilità
Ore 11:30 Chiusura iscrizioni
Ore 11:45 Partenza per giro turistico
Ore 12:15 Aperitivo del LUPO offerto dal Motoclub organizzatore presso l’area naturale dei Mulini
di S. Maria del Molise
Ore 13:45 Pranzo presso il Ristorante “La Fonte dell’Astore” (****) di Castelpetroso (IS)
Ore 15:45 Rientro a Cantalupo nel Sannio per le premiazioni con degustazione gelato e cocomerata
Ore 17:00 Motor Show Case (manifestazione non competitiva)
Ore 18:30 Chiusura e saluti
N.B. Durante tutta la giornata della manifestazione ci sarà una esposizione dei Marchi di Moto più prestigiosi.

GIRO TURISTICO
Moto
Nella vallata del “Matese” toccando vari comuni limitrofi, nel dettaglio il giro turistico avrà partenza alle ore 11.45 da Cantalupo nel Sannio con un breve passaggio per le strade del paese per poi percorrere la Strada Provinciale Volturno Pentrica “SP 75” direzione Macchiagodena con immissione sulla ex Strada Statale 618, oggi Strada Provinciale per svoltare nella strada comunale “Caporio” passando per le borgate Santo Janni, Guadovito, Gauta, Incoronata, immittendosi nuovamente sulla ex Strada Statale 618 per poi attraversare il Centro Storico di Macchiagodena alla volta di Santa Maria del Molise per una breve sosta nell’area naturale (luogo molto suggestivo grazie alle piccole cascate nonché al laghetto artificiale esistenti) dove verrà offerto degli aperitivi e degustazione dei prodotti tipici locali, offerti dal Motoclub organizzatore. Alle ore 13:00 il giro turistico proseguirà per la volta di Castelpetroso presso il Ristorante la “Fonte dell’Astore” (****) passando per la Strada Provinciale “Camere” per poi immettersi Sulla Strada Provinciale SP37, raggiungendo il Santuario dell’Addolorata dove vi sarà la benedizione delle moto per poi dirigersi al vicino Ristorante suddetto. Alle ore 16:00 si ripartirà per la volta di Cantalupo nel Sannio dove ci saranno le premiazioni e l’estrazione della lotteria locale nonché verrà offerto il gelato e fette di cocomeri in abbondanza.
Quad
Il giro turistico riservato ai QUAD avrà partenza alle ore 10:30 da Cantalupo nel Sannio procedendo per la strada comunale “agricola” che lambisce il Cimitero Comunale di Cantalupo nel Sannio lungo il perimetro sinistro dello stesso per raggiungere il suolo tratturale nella zona valliva dello stesso Comune ed in direzione “Canonica” del Comune di San Massimo per poi percorrere una strada mulattiera che raggiunge nuovamente il Comune Di Cantalupo nel Sannio la località “Cimponi” per poi proseguire verso la Montagnola dello stesso paese e scendere di nuovo a valle per innestarsi sulla Strada Statale 17 per proseguire verso lo svincolo di Santa Maria del Molise e raggiungere l’area naturale (luogo molto suggestivo grazie alle piccole cascate nonché al laghetto artificiale esistenti) del Comune di Santa Maria del Molise, dove verrà offerto degli aperitivi e degustazione dei prodotti tipici locali, offerti dal Motoclub organizzatore. Alle ore 13:00 il giro turistico proseguirà per la volta di Castelpetroso presso il Ristorante la “Fonte dell’Astore” (****) passando per la Strada Provinciale “Camere” per poi immettersi Sulla Strada Provinciale SP37 dir, raggiungendo il Santuario dell’Addolorata dove vi sarà la benedizione delle moto per poi dirigersi al vicino Ristorante suddetto. Alle ore 16:00 si ripartirà per la volta di Cantalupo nel Sannio dove ci saranno le premiazioni e l’estrazione della lotteria locale nonché verrà offerto il gelato e fette di cocomeri in abbondanza.

CONVENZIONI – OFFERTE PARTICOLARI
Agli iscritti verrà offerto un sacchetto contenente gadget, vari prodotti locali ed un certificato di sconto sui prezzi di listino allegato sugli acquisti dei prodotti commercializzati da un’azienda locale. Inoltre, verrà offerta anche una degustazione gastronomica di prodotti tipici locali, un gelato e fette di cocomeri in abbondanza.
Il Menù del pranzo per un costo di € 20,00 comprende: antipasto, due primi, un secondo, contorno, frutta, dolce e caffè. Vino e acqua compresi.