Desmoman: Giro in solitaria

print

Oggi la giornata è iniziata nel migliore dei modi , dapprima con la vittoria di Stoner e successivamente per la bella uscita , sebbene in solitaria e sotto la pioggia , ma non ha importanza , l’importante è divertirsi ugualmente .

Sinceramente  mi aspettavo qualche temerario in più … fà niente ,  il giro è partito alla volta di Larino ovviamente percorrendo la vecchia statale 87 fino a Casacalenda , per proseguire alla volta Petrella Tifernina , Castellino del Biferno , discesa sulla Bifernina per risalire sull’altro versante della “montagna” in direzione  Lucito , Civitacampomarano , Montefalcone , Acquaviva Collecroce , Palata , Montecilfone , Guglionesi , e rientro a Termoli .

Nonostante la pioggia battente , fogliame in terra , zolle di terra per lavori in corso,  tutto è filato liscio , è stato sufficiente non richiedere particolare aderenza alle gomme , e il divertimento di guidare la moto  anche sotto la pioggia su e giu per le strade tortuose  , vi posso assicurare,  è stata una goduria.

Forse unico difetto della giornata , è stata la fine della pioggia dopo il bivio di Sant’Elia a Pianisi , che ha lasciato posto ad un vento forte che ti scomponeva dapprima l’inserimento in curva , e successivamente facendoti cambiare improvvisamente le traiettorie . Ma anche questo fa parte della vita del biker .

Mentre camminavo , mi tornava in mente la frase che gli istruttori di guida del centro di POLCANTO erano soliti usare in questo contesto di pioggia  “dovete bambinarvi la moto sotto le gambe ” , è una frase toscana nel senso buono della parola ,  devo ammettere che oggi ha funzionato alla grande .

Rientrato perfettamente in orario alle ore 13,10 il tempo necessario per sistemare la moto nel box e provvedere all’ingrassaggio della catena , cambio abito , ed ecco che il piatto in tavola era bello e pronto  , caldo e fumante .

I km non li ho contati , li ho percorsi tutti di un fiato , solo una sosta per cambiare l’acqua al ….

Un saluto a tutti