BUELL CHIUDE

print

“Voglio personalmente ringraziare tutti i dipendenti, i dealers e i fornitori, attuali e passati, per tutti i loro sforzi “- ha detto Jon Flickinger, Presidente della Buell Motorcycle Company .

Buell chiude, cesserà la produzione entro il 30 ottobre 2009  e finirà una storia lunga 26 anni durante la quale la fabbrica di East Troy, nel Wisconsin, ha prodotto 135.000 motociclette e diffuso un modo di intendere la sportività tecnologica a due ruote tutta a stelle e strisce.  Una scelta questa che ha avuto come contraccolpo anche la scelta di vendere , a meno di 1 anno dall’acquisto, l’italiana MV Agusta da poco riorganizzata e già rimessa sul mercato.

La drastica decisione è stata dovuta alla strategia a lungo termine della Harley-Davidson, volta a sostenere tutti gli sforzi e le risorse verso il Marchio H-D. Comunque sia la Harley-Davidson continuerà a fornire i pezzi di ricambio e l’assistenza attraverso le sue concessionarie e la garanzia della casa continuerà ad essere applicata come di consueto.

;(

Ecco il comunicato stampa di Erik Buell.