Quando fuori piove …

print

Cosa succede stando in casa quando fuori piove ?

Semplice , ti viene la malinconoia , e si tirano fuori i difetti che poi difficilmente vanno via.

E allora che fare …. si va in moto, a fare un giro, visto che c’è sempre qualche strada nuova da scoprire e profumi invernali da assaporare .

Detto fatto si parte, anzi partiamo , io e la mia fedele multistrada.

Mancava nel mio gps mentale una piccola strada di collegamento tra Roccavivara e Trivento, e oggi mi sembrava il momento giusto per cercarla .

L’avevo fatta una parte, in passato , ma era ancora in fase di manutenzione mentre oggi , a gran sorpresa era tutta asfaltata sebbene piena di fogliame, rami e zolle di terra tralasciate dagli agricoltori della zona e ovviamente la pioggia benedetta dal cielo.

Poco importa si va avanti tranquillamente , l’aria è profumata, fresca e fortuna delle fortune stà facendo capolino anche il sole.

Trovo la stradina , piccola + o – 1 metro di larghezza utile , sebbene anch’essa con asfalto , avvallata , tutta discesa, piena di foglie e buche varie , ma non si torna indietro, deve essere mia.

Circa 15-20 km immerso nella campagna , da quassù , si vede in lontananza Triventocon i suoi curvoni a salire, ampi, e gran parte della vallata , passi davanti a molte case rurali ,che emanano profumi vista l’ora , di ragù della domenica, a base di salsiccie e quant’altro , per non parlare dell’odore di castagne, e olive appena molite…

Arrivo alla fine della strada , finalmente ho trovato l’anello che mancava , ma non contento , ricordo che nelle immediate vicinanze deve esserci una strada con casa abbattuta da uno smottamento di terra, verificatesi con le piogge della scorsa primavera.

Faccio un breve ma rapido punto della situazione , mi dirigo sul luogo del disastro , ricordandomi dell’obbligo di segnalare le strade pericolose , così scatto diverse foto a testimonianza di ciò.

Vista l’ora , giro le ruote in direzione fondovalle-trigno e rientro a casa .

Piove a tratti ma in lontananza sulla costa si vede il sole , soffia un vento forte che ti impone una guida caricato sull’anteriore , e contento della mezza giornata torno a casa con la moto sporca di fango ma sorridente , pronto per vedere la scivolata di STONER nell’ultimo gp della stagione. !!!!!!!!!

Vorrà dire che dovremmo iscrivere anche lui nel ROADEATERS !!!!!

A breve le foto.