Report XJR Eurofest 2010

print

Come qualcuno di voi ha già saputo, all’inizio del mese dal 01/06/2010 al 06/06/2010 si è svolto a Desenzano del Garda il 3°Eurofest XJR in concomitanza con il 10° raduno italiano XJR.IT, il tutto organizzato nei minimi particolari da questi ultimi, ed ovviamente in primis Aldo(Bournout) e io non potevamo mancare.

Siamo partiti il 1°giugno alle 16:00 con le moto ben armate di bagagli, navigatore e tutti gli ammenicoli che potrebberoservire in una trasferta di 6 giorni.

Photobucket La mia moto carica fino al midollo Photobucket

Il viaggio in autostrada è stato ad esser buoni “estremamente noioso”, ma il fine giustificava tutto! Dopo un pernotto e un’ospitalità unica del mio amico Antonio R. a Forlì,  ripartiamo con una lieve pioggerellina, svanita dopo neanche 20 km, e quindi via verso il lago di Garda. Il soggiorno si svolge al  camping S.Francesco, un camping super attrezzato che consigli vivamente. Tutti i partecipanti hanno soggiornato comodamente in case mobili da 4/5 posti, attrezzate in tutto, microonde, caffettiera e barbeque compreso, alla cifra di 80 euro a notte(casa completa).

Photobucket Photobucket Erano presenti al raduno XJRisti di mezza Europa, tutti con le loro moto super trasformate, che di XJR era rimasta solo il motore e la scocca, tanto il T.U.V. tedesco passa tutto! …a mio parere le soluzioni erano di dubbio gusto, ma che ci vuoi fare, a ognuno il suo stile!

Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

Non sono mancate le magnate e bevute degne di Roadeaters in compagnia degli amici italiani, tedeschi, polacchi, inglesi, croati, olandesi e francesi

Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

abbiamo anche girato un po “quelle zone” arrivando fino alle Dolomiti facendo in un solo giorno 580 km, e sei passi alpini. Che dire ragazzi, vi avrei voluto tutti li per godere ed apprezzare gli stupendi paesaggi e le strade perfette che abbiamo solcato, è stato (autostrada fino a Bolzano a parte) un continuo di curve una dietro l’altra, tornanti su tornanti che portavano in cima a passi tutti sopra i 2000 mt s.l.m. da cui si godeva di panorami mozzafiato e un fresco (quasi freddo) da fare invidia! Roadeaters sempre persenti! Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

E infine La megasfilata a Sirmione:

Photobucket Photobucket Photobucket

Arrivati poi alla domenica, dopo i saluti di rito, siamo ripartiti per scorticarci ben 630 km per il ritorno a casa…MASSACRANTE!!! Ma ne è valsa la pena!!!