Motoclub Road Eaters F.M.I

print

Salve a tutti ragazzi, con la presente vorrei inaugurare la stagione 2011 e l’affiliazione alla Federazione Motociclistica Italiana.

logo-FMI

In quanto neopresidente del Motoclub Road Eaters vorrei rendervi noto di quanto svolto nelle ultime settimane:
Nelle due domeniche passate (16/01 – 23/01) il direttivo R.E. si è recato a Campobasso per avviare la procedura d’iscrizione alla Federmoto incontrando il Presidente del Comitato Regionale F.M.I. Molise Nicola Iannantuono, che ringrazio a nome di tutti per la disponibilità e la serietà dimostrata.
Domenica 23/01/2011 siamo stati invitati da N. Iannantuono a partecipare alla premiazione dei Campioni Regionali 2010.Motoclub Termoli
Tra una medaglia e una coppa il Presidente ha colto l’occasione di darci il benvenuto, tra l’altro a sorpresa e da parte mia con un evidente imbarazzo.
Dopo le premiazioni abbiamo provveduto alla parte burocratica (e al panino con la porchetta 🙂 ), tornando in serata a Termoli, fieri di portare a casa tale risultato e qualcosa di cui fate parte tutti voi.

Siamo ufficialmente un Motoclub affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana.

Ci aspetta un anno pieno di eventi e collaborazioni con gli altri Motoclub e sono certo che ognuno di voi farà la sua piccola parte per la riuscita di ogni attività dei R.E.
Il direttivo quindi è cosi composto:
Presidente: Lucio Mariano
Vice Presidente: Federico Giannotti
Segretario/Tesoriere: Davide Pecorella
Consiglieri: Ezio Pagano, Marco Russo, Aldo Mariano, Giuseppe Lanza.
Ci tengo a ribadire come già fatto in passato che ogni iscritto può proporre iniziative e motogiri, il Motoclub è di tutti, il direttivo valuterà in egual modo le proposte dei soci.

Infine qualche considerazione personale:
Ho conosciuto i R.E. in una domenica di maggio del 2009, durante un motogiro sul Gargano partecipando come passeggero di Bournout che era già uscito con loro.
L’impatto è stato senz’altro positivo ed abbiamo passato una bella giornata.
Successivamente ho rimesso in sesto la mia vecchia moto e mi sono fiondato a iscrivermi;
da allora si sono susseguiti diversi motogiri tutti pieni di Road e mooolto Eaters!
Prima di quel giorno avevo un po’ appeso la moto al chiodo, causa un forte spavento preso qualche anno prima vedendo in diretta un incidente di un vecchio amico di uscite, risoltosi con non pochi problemi fisici….ti ricordi Mister Ics?
Bene, con i R.E. ho rispolverato la voglia di andare in moto cancellando quella paura, complice magari anche quel senso di responsabilità che mette un freno alla manetta, che a 20 anni si tende a lasciare a casa.

Credo che i R.E. abbiano ben capito cosa significhi andare in moto, cercando il puro divertimento ed il piacere dello stare insieme, il tutto cercando sempre di limitare gli innumerevoli rischi che si corrono andando in moto perché si sa, in macchina si hanno le cinture, gli airbag, si è dentro una cellula e si hanno meno probabilità di farsi male in un incidente, in moto invece basta davvero poco e ci si ritrova inevitabilmente a terra e quello che batte al suolo è il vostro corpo, senza ma e senza se, e purtroppo con mio rammarico ci sono ancora troppe persone che non hanno ben chiaro questo concetto.
Quindi non esitate ad indossare abbigliamento adatto per andare in moto, i soldi spesi in sicurezza non sono mai soldi buttati.
…una grattatina ci sta tutta.
Sono sicuro che quanto da me scritto viene condiviso da tutti i R.E., altrimenti non credo mi sarei ritrovato qui a scrivere queste parole, in quanto nominato presidente da tutti voi.

Oltre a ringraziare tutti i R.E., un particolare grazie a chi si impegna e si è impegnato in questi anni:
– il nostro ex-Presidente Ezio Pagano che ha portato egregiamente la bandiera dalla nascita dei R.E fino a dicembre e mi ha fatto trovare “la pappa pronta”;
– Antonio Russo e Fabio Giannotti che hanno realizzato il sito R.E.
– Federico Giannotti che aggiorna in continuazione il sito con articoli, motogiri ed eventi vari, ed è merito suo se il sito è arrivato a tale visibilità.
– Sara Damiani che con pazienza sbriga la maggior parte delle questioni legali e burocratiche.
– Il direttivo, che mi aiuterà a continuare a rendere possibile tutto ciò.
– Tutti i soci, che credono come me in questo Motoclub.

Con questo concludo augurandovi un 2011 dove ogni uscita in moto sarà esperienza nell’andare in moto e dove maestri saranno il buonsenso, la prudenza e soprattutto il puro divertimento.
Perdonatemi il “polpettone”, ma era necessaria ogni singola parola.

Sempre e solo Road Eaters.

Dita a V.

Il vostro presidente Lucio Mariano – Voodooe.