Campionato Regionale Turismo 2011

print

Campionato Regionale Turismo - FMI Molise

Cambiano le regole del Mototurismo, la nuova parola chiave ” Aggregazione ”

Cos’è questo Campionato Turismo 2011 ? E’ il confronto non competitivo tra i moto club di tutta la regione, senza discriminazioni dovute alla componente chilometrica che, inevitabilmente,creava differenze secondo l’ area geografica di appartenenza. L’intento  è di andare a proclamare,al termine della stagione, il moto club che si potrà fregiare del titolo di Campione Regionale Mototurismo 2011 ,vincitore assoluto di questo “confronto tra i migliori moto club che praticano il mototurismo”. Una bella possibilità aperta a tutti,legato a quanti e quanto le squadre, o i singoli motociclisti, siano disponibili a partecipare a questi eventi che, di per sè, essendo “nazionali” ,comportano già una garanzia di spendere bene il proprio tempo e le proprie risorse economiche,senza dover, come nell’ormai pensionato TTR, necessariamente partecipare a tutte le prove.

Altre novità,oltre la proclamatissima eliminazione della componente “distanza di provenienza”,  l’equiparazione per il computo del punteggio del passeggero rispetto al conduttore, un pass federale molto più dettagliato nei giudizi votabili, assolutamente anonimo e sempre più determinante per l’assegnazione degli eventi negli anni successivi e per la “graduatoria di merito per gli Organizzatori”. Un passo indietro,voluto sapientemente, è rappresentato dalla doppia graduatoria per moto club della regione in cui si svolge l’evento e per i moto club provenienti dalle altre regioni d’Italia.

Abbiamo voluto cambiare, queste le parole di Mario Alberto Traverso, credendo in un mototurismo più moderno e più ricco di contenuti veri-in primo piano l’aggregazione- e più rispettoso delle difficoltà congiunturali (meno chilometri e più eventi!). Siamo convinti che,a parte le comprensibili diffidenze iniziali, saremo seguiti dai mototuristi di ieri ,di oggi e,ce lo auguriamo, di domani.

CALENDARIO:

1° Prova: 12 Giungno – Motoclub Riccia – Riccia (CB)
2° Prova: 25/26 Giugno – Motoclub Venafro – Venafro (IS)
3° Prova: 03 Luglio – Motoclub Bikers Jelsi – Jelsi (CB)
4° Prova: 17 Luglio – Motoclub Lupo – Cantalupo nel Sannio (IS)
5° Prova: 31 Luglio – Motoclub Sant’Elia – Sant’Elia a Pianisi (CB)
6° Prova: 21 Agosto – Motoclub Roccaravindola – Pozzilli (IS)