Domenica 14 tra eremi e cultura

print

moto

Come anticipato qualche giorno fa, questa domenica è stato organizzato un giro versus L’Eremo di San Bartolomeo in Legio sito in Roccamorice (Pe).
A Turbolenta e a me ci è venuta l’idea quando abbiamo visto le foto dell’eremo e della natura incontaminata che da quelle parti si trova, inoltre, vedendo anche la strada da fare per arrivare, beh, abbiamo iniziato a sbavare 🙂

In breve:

Dai calcoli di google maps , tutto il percorso sono circa 6 ore, di cui 3.30 H fino a Roccamorice  dove si trova l’eremo.

Si consiglia: Visto che questa volta il motogiro ha come scopo quello di visitare un pezzo di storia della nostra Italia, e che per far ciò, bisogna camminare un pò, portarsi dietro tanto spirito di avventura, un paio di scarpe da trakking o da ginnastica da indossare per visitare l’eremo.

Il pranzo: Per tutti quelli che vorranno partecipare, il pranzo è a sacco per evitare di perdere tempo prezioso in questa occasione visto che i Km sono tanti (circa 300). Ancora non ci siamo mai stati, ma probebilmente essendo un luogo di interesse storico/culturale forse (e ripeto forse) ci sarà anche qualche bar/paninomobile nelle vicinanze 🙂

Partenza: partenza prevista per le ore 09.00 da p.za del Papa, quindi si consiglia di arrivare qualche minuto prima con il serbatoio pieno in modo da avere tutto il tempo per sistemarsi.

*** Tenetevi sempre aggiornati sul sito WEB ****

Ecco la mappa del percorso completo:


Visualizzazione ingrandita della mappa