nineT

print

La BMW si è accorta forse per prima che si tende a personalizzare molto le proprie moto, perchè non farlo di serie allora ? Nasce cosi la BMW nineT,  svelata a Monaco in occasione dei 90 anni BMW.  Il motore è il “solito” Boxer a raffreddamento misto aria ed olio. Questo modello monta un telaio  esclusivo e “modulare”.

ninet

Il telaietto che sorregge il codino, le pedane e la sella del passeggero, si può smontare facilmente per far diventare la nineT una monoposto. Cosi facendo, targa e impianto luci posteriore trova posto sul forcellone monobraccio. Oppure si può rinunciare al passeggero semplicemente aggiungendo un guscio coprisella.
Inoltre, il doppio scarico laterale può essere facilmente sostituito con un silenziatore singolo Akrapovič oppure, con l’aggiunta di una sorta di prolunga del collettore, farlo spuntare quasi sotto la sella, lasciando così scoperta la ruota posteriore.

Insomma, una roadster omologata dalla casa madre 🙂

Per gli amanti dei numeri, il motore è un 1.170 cc che eroga una potenza massima di 110 CV a 7.750 giri e raggiunge i 119 Nm di coppia a 6.000 giri.

 

E’ in uscita in questo periodo ad un prezzo intorno ai 15.000 euro.