BMW S 1000 RR

print

Ecco le immagini della nuova nata in casa BMW, la S 1000 RR, con la quale la casa bavarese sfiderà le grandi nel Campionato Mondiale Superbike 2009.

Si prospetta un 2009 mozzafiato.

Le prime 1000 moto della versione stradale saranno nei concessionari entro la fine del 2009; uno step necessario per ottenere l’omologazione e quindi l’accesso alla Superbike. BMW, infatti, come anche Aprilia, aveva chiesto di partecipare già dall’ultimo appuntamento del calendario 2008 ma non è stato possibile proprio perchè non era stato costruito il numero minimo per l’omologazione

Nella S1000RR Il made in Italy è presente anche a livello di ruote, con cerchi OZ e pneumatici Pirelli, e sul fronte dell’alimentazione, con componenti e tecnologia Dell’Orto,forse una testata a valvole pneumatiche ma da BMW nessuna conferma, per il momento. Elementi che permetteranno di raggiungere l’obiettivo dei 190 cavalli per 190 chili. Resta da attendere qualche notizia in più da BMW Motorrad; per il prezzo, quasi inutile sperare che resti sotto i 20mila euro.

Esageriamo, e postiamo anche un video vah … bmw