Segnaliamo i tratti pericolosi

print

SEGNALIAMO I TRATTI DI STRADA PERICOLOSI IN MOLISE

Ragazzi, in questi giorni si sta discutendo in diverse sedi motociclistiche il tema sulla sicurezza stradale per i motociclisti. FMI, ANAS, ACI,Polizia stradale e corpi di controllo stradale stanno cercando di scrivere una relazione dei punti critici della regione Molise, in una bozza che al momento si chiama “Piano operativo per la riduzione dei pericoli sulle strade”. Si parlerà di vecchi e nuovi guard rail – la loro sostituzione – segnalaletica orizontale e verticale pericolose – giunti nei ponti – pietre miliari a bordo strada – strade non illuminate – strade dissestate e tutto quello che in caso di incidente potrebbe diventare fatale per un motociclista. Chiunque puo’ segnalare in questa pagina i punti pericolosi o luoghi di numerosi incidenti. SCRIVETE – SCRIVETE – SCRIVETE. Per info o segnalazioni: info@roadeaters.it (Le segnalazioni dove possibile, verranno riassunte in questa pagina e corredate di foto e filmati) Per dare maggior rilievo all’argomento è stato posizionato un bannerino sulla destra come promemoria.

Ecco le Vostre segnalazioni:

VIABILITA’:

  • ER PECORA: Il 22 ottobre 2009 alle 20:03 scrive: L’imbocco sulla tangenziale tra il bingo di Termoli e la tangenziale per campobasso. L’innesto ha uno stop, senza alcuna corsia di accelerazione… pericolosissimo!!
  • Hellboy: Il 23 ottobre 2009 alle 20:03 scrive: Anche la strada Termoli – Zona Industriale Termoli:Quel tratto di strada sarebbe da rivedere un po. Non ho esperienza per giudicare,in quel tratto dalle due parti c’è l’immissione nella carreggiata ,nella corsia di sorpasso, da sinistra, quindi chi entra in strada lo fa sulla corsia di accelerazione delle auto, immaginatevi un po la scena.
  • Anche la rotonda e la viabilità davanti il centro commerciale il “Punto “ a Termoli , la trada Termoli – Campomarino e l’ingresso sulla statale. Qui chi viene a Termoli da Larino (A) si trova a dover evitare il traffico uscente dallo stop (NON RISPETTATO) delle auto che vengono dalla direzione Campomarino (B) ed il traffico uscente dal centro commerciale, colpa anche di una rotonda (C) a bordo strada che malamente svolge la sua funzione: (Foto)

Termoli-Campomarino 3 La rotonda

Visualizzazione ingrandita della mappa

STRADE DISSESTATE:

  • Desmoman segnala: 2  Novembre 2009  Tratto di strada franato nei pressi di Civitacampomarano. Strada Provinciale 163 . La Strada esce dal paese ,punto di riferimento “MUNICIPIO” ,fino ad intersecare la fondovalle contrada “CALAMOCHE” ecco le foto.

CivitaCampomarano Civitacampomarano 2 Civitacampomarano

Visualizzazione ingrandita della mappa

  • Desmoman: 8 Novembre 2009. Segnalazione strada pericolosa tra Roccavivara e Trivento in questo articolo
  • Hellboy: 15 novembre 2009. In questo motogiro (non consideriamo la trignina e le vie principali)  abbiamo trovato diverse strade interne, importanti per le località dell’entroterra,in un totale stato di abbandono. Segnaletica orizzonale mancante, buche, riparazioni mal riuscite, dissesti.
  • Desmoman: 22 febbraio 2010. Segnalazione strada franata nei pressi di Guglionesi Sp168 e strada franata a Palata-Acquaviva sp 163. Se ne parla qui.

SEGNALETICA PERICOLOSA:

  • Hellboy: Nel giorno di Domenica 25 Ottobre 2009, abbiamo percorso diversi percorsi di montagna, tra i quali Capracotta,Trivento,Castiglione Messer Marino, Schiavi D’Abruzzo  e in tutti questi tratti abbiamo notato i pali per la segnalazione della neve, quelli neri e gialli oppure rossi e bianchi per intenderci, molti dei quali si trovano si trovano a bordo strada e non dietro a dei guard rail, quindi in caso di caduta diventano delle lame o punto d’impatto pericolosissimi. Segnalazioni queste che si torvano in tutte le regioni d’Italia.

ALTRO:

  • Anonimo: La strada Termoli – Vasto ,SS16 (cosi come quasi tutte le strade) è piena di pali, paletti, pietre miliari e altra segnalazione  potenzialmente pericolosa, una piccolsa serie di immagini. Queste segnalazioni sono innoque fino a quando qualcuno non ci sbatte vicino.

Collection