Limiti di Velocità in Autostrada a 150 Km/h

print

limiti-di-velocità-autostrada-150-kmh-maggior-inquinamento

La Lega ha proposto di elevare il limite di velocità a 150 km/h orari sulle autostrade, purché a tre corsie e provviste del sistema di controllo ” tutor “. Ovviamente non per tutte le auto. Le auto di piccola cilindrata non possono in autostrada procedere alla stessa velocità di una più potente. Ne varrebbe la sicurezza. Pertanto il ministro delle infrastrutture e trasporti ha precisato che se il Parlamento deciderà di modificare la legge, la materia dovrà essere regolamentata tenendo conto dei requisiti tecnici delle auto.

Ora mentre in Italia si sta pensando di aumentare i limiti di velocità da 130 Km/h a 150 Km/h in Europa si pensa di ridurli. Questa è stata la richiesta fatta dal Transport and Environment alla Commissione europea adducendo come motivazione che la riduzione porterebbe di conseguenza anche la riduzione dei consumi dei carburanti e quindi delle emissioni del CO2.

Ma tante auto e sopratutto moto sono realizzate per raggiungere velocità ben superiori ai limiti imposti dalla legge ……..e voi cosa ne pensate?

Da Motori blog