1 Commento a questo articolo

Il 14 Febbraio 2010 alle 04:07 Er Pecora scrive:

Ottimo e utilissimo, considerando il periodo attuale in cui molti di noi han tenuto ferma la bestiola in garage senza usarla, con probabile abbassamento della batteria. Consiglio del buon saggio Compagnucci: “accendete la moto ogni 15-20 giorni per un paio di minuti a farla rollare…”

Il 14 Febbraio 2010 alle 13:13 hellboy scrive:

..e a proposito. Questa mattina, la bestia non è partita e l’ho dovuta accendere a “strappo”. Tornato a casa, mi sono incuriosito e ho smontato la batteria “senza manutenzione”. A prima vista i tappi non si vedono perchè ben “camuffati”. Una volta trovati e smontati, ho visto che nelle celle di carica l’acqua era assente. Ho rabboccato l’acqua e messo in carica la batteria … magari funziona e mi dura un altro anno 🙂

Il 20 Febbraio 2010 alle 12:20 hellboy scrive:

Oggi 20 Febbraio, dopo 7 anni dalla sua fabbricazione, la mia batteria è “MORTA”, anzi, diciamo che l’ho finita di ammazzare io !! 🙂

Se la batteria è arrivata alla sua fine, per piu’ che gli mettiamo l’acqua, ci sobbiamo rassegnare al fatto di buttarla !.

Attenzione solo ad una cosa, nel caso in cui vogliate farlo, nei tipi di betteria dov’è permesso rabboccare l’acqua, questa operazione viene indicata con una dicitura sopra i tappi, altrimenti lasciate perdere, questa operazione potrebbe compromettere definitivamente la batteria oltre che la moto.