A tutti i Road Eaters

print

!!! A tutti i soci Road Eaters – poche cose da tenere bene a mente !!!!

pericolo

Ragazzi più volte abbiamo parlato delle uscite numerose e ci ritroviamo sempre a scoprire qualcosa che ancora non va.  Il mio non vuole essere un “cazziatone” ma un modo per approfondire un po qualche concetto. Per come la penso io alla base di tutto c’è senza dubbio il buon senso.

Es: Se si esce nelle giornate di caldo estivo , per noi che eseguiamo il percorso inverso ai vacanzieri che dalla montagna scendono al mare al mattino e che ritornano in montagna la sera, c’è da stare attenti sulle strade statali a quei pazzi che non calcolandoci occupano metà della nostra corsia per eseguire un sorpasso fuori dalla più impensabile legalità !!! E nel nostro piccolo possiamo diminuire i rischi mantenendo la destra , evitarendo di stare a centro strada.

Oppure

Quando si viaggia in gruppo non c’è bisogno di stare “incollati” al compagno che ci precede, la strada non è una pista e noi R.E. non facciamo gare su strada. A tal proposito rimando ad un articolo sulla distanza di sicurezza.  La distanza di sicurezza per noi motociclisti può significare scamparla liscia o fare l’incidente, quindi RISPETTATELA SEMPRE !!!!

o ancora

Chi è nuovo nel gruppo e non ha ben chiaro il modo di pensare della maggior parte di noi dovrebbe stare in mezzo al gruppo, rispettare le nostre regole e avere letto il nostro regolamento e comportamenti su strada in modo da affrontare un viaggio tranquillo,sereno e senza rischi vari.

come è anche vero che

se piove o si incappa in un acquazzone si possono percorrere centinaia di km, stando però attenti alle regole basi del viaggiare in moto, ciò ATTENZIONE, VELOCITA’ LIMITATA, DISTANZA DI SICUREZZA, PAZIENZA !!!!

Vi rimando qui ad un’uscita con una serie di commenti nei quali si evince come la non organizzazione può trasformare il giro in un vero calvario malgrado la buona volontà. E come questo ,se si perse un po di tempo e si cerca, il sito è pieno di notizie,commenti,spiegazioni delle quali bisognerebbe fare tesoro.

Insomma, cose di questo genere ….  ci vuole solo un po di tempo a disposizione per leggere queste poche cose e di buon senso per poterle applicare a meglio su strada. Quindi non fatevi pregare e leggete tutto, cosi essendo informati , si può anche discutere su queste cose e cercare di migliorarci ancora …

Tutti quelli che leggono questo articolo sono pregati di sottoscriverlo in modo da capire chi è a conoscenza del nostro modo di pensare e delle nostre “regole” e chi invece ancora non ha inquadrato queste cose.

Il Vice !!!

Grazie.