1 Commento a questo articolo

Il 21 Gennaio 2011 alle 09:19 hellboy scrive:

In caso di fai da te, penso che ad esempio su una tuta antipioggia nera, possa andar bene il giubetto verde/arancione che si usa in auto, quello con le bande rifrangenti 🙂

Il 21 Gennaio 2011 alle 09:42 Voodooe scrive:

Una volta provai ad usare il giubbetto automobilistico in moto indossato sopra la giacca, si può usare ma non è proprio comodissimo perchè svolazza e si “gonfia”, quando non si apre sul davanti, perchè ha una chiusura a strappo.
Poi cercando nella rete trovai questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370447786530&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
ideato apposta per i motociclisti.

Il 21 Gennaio 2011 alle 11:25 hellboy scrive:

Forte, meglio di niente 🙂

Il 25 Gennaio 2011 alle 12:12 Achab scrive:

Ho appena comprato una moto di colore nero e quindi apparirei in controtendenza al principio di massima visibilità ma concordo pienamente e quoto il post dando alcuni suggerimenti circa l’abbigliamento:

http://www.spidi.com/it/it_it/highvisibility

Il 25 Gennaio 2011 alle 15:12 Marcos scrive:

Concordo pienamente per quanto riguarda di migliorare la visibilità, viaggiando di notte oppure in condizioni estreme. Il mio consiglio è abbastanza semplice ed attuabile : non vi rimbambite con caschi dai colori fluò perchè di notte , con nebbia o con pioggia, migliorano di pochissimo la vostra visibilità agli altri; ma bensì acquistate (se non ne avete già uno in casa o in auto)un giubbino catarinfrangente. Di solito sono o giallo/verde o color arancio ed il costo è irrisorio, dai 3 euro in sù.Aquistare una taglia comoda(dove è consentito) ma non troppo, per evitare svolazzamenti. Modificate la parte anteriore,coinvolgendo le vostre mamme o mogli, aggiungendo dei bottoni, chiamati” a pressione o automatici”, in modo da impedirne l’apertura involontaria con l’alta velocità, ed indossandoli sopra il vostro abbigliamento sportivo avrete risolto il problema dell’essere visibili in condizioni extreme.
Mi raccomando a tutti : non voglio sentirmi dire “I SCUPERT L’ACQUA CALL” uah uah uah !!
ciaoooooooooooooo

Il 25 Gennaio 2011 alle 15:18 hellboy scrive:

Si, infatti la visibilità è importantissima.
Noi, avevamo pensato, e penso che quest’anno ce la faremo a realizzarli, ovvero, un adesivo Road Eaters da attaccare dietro al casco o avanti luminescente, in questo modo la nostra testolina sarà un po più visibile di notte !!

Sempre e solo Road Eaters !!!

Il 25 Gennaio 2011 alle 19:34 Voodooe scrive:

Ci vuole solo un po di tempo ragazzi, ma faremo tutto!!!

Il 26 Gennaio 2011 alle 14:12 Gambadilegno scrive:

… magari al posto dei bottoni del pratico nastro adesivo argentato, che sò, potrebbe andare bene!e a proposito dei caschi FLUO , che c’è? era un messaggio trasversale??

Il 26 Gennaio 2011 alle 15:11 Achab scrive:

Chiedo scusa de rientro nel post ma … in tempi di risparmi è possibile avvantaggiarsi di un apposito dispositivo rifrangente a norme CEE. Tale prodotto viene venduto a nastro presso i negozi di sicurezza del lavoro e può essere cucito a macchina su qualsiasi tessuto (tipo le tute Misericordia o Croce Rossa o Protezione Civile).

Il 27 Gennaio 2011 alle 22:42 Marcos scrive:

Gambadilè, il nastro l’abbiamo già testato st’estate per Vejano . Niente mess . subliminale, tranquillo , uah uah uah