Il Gurzo del Borneo Meridionale

print

Cari soci.

Spero vogliate concedere qualche minuto alla lettura di questo articolo che ho scritto perchè tratta di un argomento che mi stà molto a cuore. La sfortunata vita del GURZO DEL BORNEO MERIDIONALE.

Piccolo animaletto dalla pelliccia fluente, negli ultimi anni ha subito una vera e propria mattanza, che lo ha portato vicino all’estinzione, a causa di un’ orribile campagna diffamatoria perpetrata ai suoi danni.C’è chi dice addirittura che sia l’animaletto preferito da Satana in persona, che impressionato dalla sua mostruosa malignità e dalle sue impressionanti doti manageriali, lo abbia nominato come suo sostituto nella gestione degli inferi il Lunedì e il Venerdì, giorni in cui ha l’appuntamento dall’estetista.

Per altri invece i motivi sono diversi, i più buonisti pensano che debba essere sterminato semplicemente perchè è un animaletto irritante ed antipatico.

Tutte queste illazioni, come dicevo lo anno portato vicino all’estinzione, ma oggi finalmente è stata scoperta la vera causa della persecuzione del piccoletto e finalmente le associazioni ambientaliste si sono svegliate.

Pare che le vere cause dello sterminio siano da attribuire alle favolose doti della pelliccia del gurzo.Sembra infatti che con essa vengano rivestite le poltrone dei politici di mezzo mondo che grazie alle caratteristiche speciali del rivestimento, rimangano attaccati ad essa per lungo tempo senza staccarsene(inutile dire che l’Italia è la maggiore importatrice). Si narra che Berlusconi in persona abbia la poltrona rivestita con una rarissima pelle di GURZO PADANO, esemplare unico nel suo genere, ne è la prova il fatto che nonostante i numerosi BORDELLI…che combina, sia ancora al suo posto.

Se comunque qualcuno di voi vuole documentarsi meglio sull’argomento, il web offre il modo per farlo. Su Youtube potete trovare diversi documentari, io mi permetto di lincarne uno.

http://www.youtube.com/watch?v=lGiEaUZ_-R0

Bene. Vi chiedo scusa se ho approfittato dello spazio che viene gentilmente offerto sul sito a tutti i soci per parlare di un argomento che mi tocca personalmente, un argomento che non ha niente a che vedere con gli interessi e lo spirito del club, soprattutto con lo SPIRITO DEI ROAD EATERS, ma sono sicuro che mi perdonerete, e poi il Gurzo un domani potrebbe diventare la nostra mascotte, potremmo così mettere la sua foto sulla maglietta,magari di fianco allo stemma dell’ FMI.

Un saluto a tutti.

P.S. Se se ne presenterà l’occasione la prossima volta vi parlerò di un altro animale a rischio, la Medusa Rosa.