Nessun commento a questo articolo

Il 12 Febbraio 2012 alle 07:53 Mister ics scrive:

Sono sicuro che il direttivo non lascerà cadere l’argomento senza dare una spiegazione.
Comunque Gianlù rimani sintonizzato sul sito per i giri domenicali, perché prima cosa siamo motociclisti!!

Il 12 Febbraio 2012 alle 09:30 Albatros scrive:

Non penso si possa sorvolare sulla questione, sicuramente sarà discusso l’argomento e si cercherà una soluzione.
Tulipano Nero, non essere drastico.

Il 12 Febbraio 2012 alle 11:16 Marcos scrive:

CIAO GIANLù . QUESTO è UN BUON ARGOMENTO , SOLLEVATO DA TE MA SULLA LINGUA DI ALTRI RE .
E COME HA DETTO ANTONIO ” SIAMO PRIMA DEI MOTOCICLISTI ” .
HAI PREMUTO IL TASTO GIUSTO ……
SADDA’ CHIARì STA COSA, CON TRANQUILLITà , MA SADDà CHIARì .
NON VORREI FACESSIMO LA FINE DEGL’INDIANI : DA LIBERI E INDIPENDENTI , FINITI POI IN RISTRETTE RISERVE…..
ciaoooooooooooo

Il 12 Febbraio 2012 alle 12:12 Voodooe scrive:

Ragazzi c’è un motivo per cui si è arrivati a questa decisione.
Dispiace anche a me non poter soddisfare le esigenze di tutti ma a quanto pare non vi è scelta.
Lo spirito del club non è cambiato affatto e noi siamo sempre i ragazzi di 3 anni fa, la scelta è stata condizionata esclusivamente da un fattore burocratico, che preferirei spiegarvi a voce, ma solo perchè l’argomento è lungo e articolato.
Ho cercato già di contattare Tulipano Nero ma con scarso successo, spero di sentirlo a breve.
Siamo sempre prima dei motociclisti, poi degli assocciati a questo club.
Mi dispiace se Tulipano abbia interpretato la mail come un “o ti tesseri FMI o puoi restartene anche a casa!” l’intento non è assolutamente quello, non è nel nostro spirito.
Riamngo a disposizione per ogni delucidazione.

Il 12 Febbraio 2012 alle 13:15 Er Pecora scrive:

La mia mail è stata travisata e me ne scuso, spero di poter chiarire tutto con Gianluca, socio ma sopratutto amico. Sono daccordo con il fatto che l’argomento debba essere discusso con tutti alla riunione di febbraio e concordo in pieno nel commento del Presidente. Chi vi scrive ama questo Club e l’ultima cosa che mi sognerei di fare e creare queste spiacevoli situazioni.

Il 12 Febbraio 2012 alle 14:03 hellboy scrive:

Penso che siamo sempre quelli di 3-4 o addirittura 5 anni fa 🙂 Purtroppo quello che cambia è il mondo che ci circonda e per poter mantenere in piedi il club ci dobbiamo adattare di conseguenza e rimanere nella legalità e fare le cose come di dovere !
Sempe e solo Road Eaters !

Il 12 Febbraio 2012 alle 14:31 Tulipano Nero scrive:

Con moltissimo piacere ho ricevuto una telefonata,da parte del nostro presidente Lucio,e dopo esserci chiariti sulla questione,mi ha meglio illustrato aspetti burocratici a me sconosciuti.Il mio articolo e’stato provocatorio,ma utile a sollevare questo problema,e a chiarirmi determinati argomenti,che sono sicuro verrano chiariti anche ad altri soci.
Provvedero’al piu’presto a completare la mia iscrizione,e colgo l’occasione per salutare tutti i soci.Ringrazio nuovamente Lucio per la sua disponibilita’e comprensione.Saluto anche Davide dicendogli che l’equivoco e’chiarito;)
Sempre R.E.

Il 12 Febbraio 2012 alle 14:46 Mister ics scrive:

Sono felice che la cosa si sia chiarita! Sempre più orgoglioso di essere Road Eaters!

Il 12 Febbraio 2012 alle 15:43 Voodooe scrive:

Come vedete la risposta c’è ad ogni domanda, basta solo sapere a chi fare la domanda.
Stiamo cercando nel limite del possibile di andare incontro alle esigenze di tutti.
Dove purtroppo non ci è possibile dobbiamo purtroppo venire meno a qualcosa.
Con grosso rammarico devo purtroppo confermarvi che non è più possibile il tesseramento solo con il motoclub, senza tessera FMI.
Il Moto Club Road Eaters è affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana, e pertanto sottoscrive lo statuto tipo del Moto Club FMI.
Vi riporto pertanto parte dello statuto dove sono menzionate tali limitazioni:
————————————————–
Articolo 4 – Ammissione
1. Possono far parte dell’associazione, in qualità di associati solo le persone fisiche che partecipano alle attività sociali sia ricreative che sportive svolte dall’associazione e che ne facciano richiesta e che siano dotati di una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva.
2. Ai fini sportivi per irreprensibile condotta deve intendersi, a titolo esemplificativo e non limitativo, una condotta conforme ai principi della lealtà, della probità e della rettitudine sportiva in ogni rapporto collegato all’attività sportiva, con l’obbligo di astenersi da ogni forma d’illecito sportivo e da qualsivoglia indebita esternazione pubblica lesiva della dignità, del decoro e del prestigio dell’associazione, della Federazione Motociclistica Italiana e dei suoi organi.
3. Viene espressamente escluso ogni limite sia temporale che operativo al rapporto associativo medesimo ed ai diritti che ne derivano. Federazione Motociclistica Italiana
2
4. Tutti coloro i quali intendono far parte dell’associazione dovranno redigere una domanda su apposito modulo.
5. L’ammissione è da considerarsi perfezionata con la presentazione della relativa domanda ma è sottoposta a condizione risolutiva espressa di non accoglimento della stessa da parte del Consiglio Direttivo nella sua prima riunione utile successiva alla presentazione della domanda. L’eventuale giudizio di non ammissione deve sempre essere motivato e contro la decisione è ammesso appello all’Assemblea Generale.
6. In caso di domande di ammissione ad associato presentate da minorenni le stesse dovranno essere controfirmate dall’esercente la potestà parentale. L’esercente la potestà che sottoscrive la domanda rappresenta il minore a tutti gli effetti nei confronti dell’associazione e risponde verso la stessa per tutte le obbligazioni dell’associato minorenne.
7. La quota associativa è personale e non rimborsabile e non può essere trasferita a terzi o rivalutata per atto tra vivi.
8. Il Moto Club dovrà tesserare alla Federazione Motociclistica Italiana tutti i propri associati.

Articolo 5 – Diritti e doveri degli associati
1. Tutti gli associati maggiorenni godono, al momento dell’ammissione, del diritto di partecipazione nelle Assemblee sociali con esercizio del diritto di voto, ivi compresa l’approvazione e le modifiche dello Statuto e dei regolamenti e la nomina degli organi direttivi.
2. Tale diritto verrà automaticamente acquisito dall’associato minorenne alla prima Assemblea utile svoltasi dopo il raggiungimento della maggiore età.
3. All’associato maggiorenne è altresì riconosciuto il diritto a ricoprire cariche sociali all’interno dell’associazione nel rispetto tassativo dei requisiti di cui al comma 2 del successivo art. 13.
4. L’essere associato comporta l’adesione allo Statuto, ai regolamenti interni ed ai codici deontologici adottati. L’ associato dovrà partecipare attivamente alla vita dell’associazione, sostenerne le rivendicazioni, uniformarsi alle decisioni del Consiglio Direttivo, astenersi da qualsiasi azione che in qualsiasi modo possa danneggiare gli interessi, l’immagine o il prestigio dell’associazione. Gli associati hanno diritto a frequentare i locali dell’associazione secondo le modalità stabilite in apposito regolamento, a partecipare a tutte le manifestazioni indette dalla stessa nonché ad usufruire dei vantaggi e dei servizi dell’associazione. Gli associati hanno il dovere di difendere nel campo sportivo e in quello civile il buon nome dell’associazione e
di osservare le regole dettate dalla Federazione e dal CONI. La qualifica di associato dà diritto a frequentare le iniziative indette dal Consiglio Direttivo e la sede sociale.
5. Gli associati sono tenuti al puntuale pagamento delle quote associative e dei contributi deliberati dal Consiglio Direttivo e dall’Assemblea, nonché al rispetto delle norme statutarie e regolamentari dell’associazione e delle disposizioni emanate dal Consiglio Direttivo.

Il 12 Febbraio 2012 alle 15:55 Voodooe scrive:

Per chi volesse leggere tutto lo statuto , di seguito il link dove si possono scaricare tutti i documenti Moto Club tipo.
http://www.federmoto.it/home/motoclub/documenti-motoclub.aspx

Il 12 Febbraio 2012 alle 19:52 hellboy scrive:

Vi amo 🙂

Il 12 Febbraio 2012 alle 21:46 Er Pecora scrive:

Sempre e solo road eaters!
Grazie gianluca!