Se abbiamo una moto da rottamare perchè vecchia, perchè non funziona e non ci può essere di utilità bisogna sapere che con le ultime normative, la burocrazia si è molto alleggerita. L’unica spesa è quella legata alla cancellazione al PRA (Pubblico Registro automobilistico) del veicolo. Per quanto riguarda tutta la parte “burocratica”dell’operazione ci penserà direttamente il Centro di rottamazione. I prezzi per la rottamazione nei Centri sono abbastanza variabili e conviene informarsi prima direttamente facendo qualche telefonata prima di procedre, inoltre, bisogna controllare che il centro sia autorizzato dal Ministero dei Trasporti per le demolizioni.
un caro amico laureando ha necessità di un po’ di buoni e bravi motociclisti che rispondono a due domandine per un sondaggio da inserire nella sua tesi. Chiaramente i due brevissimi sondaggi (30 secondi l’uno) vertono su componenti delle nostre moto, aiutarlo sarebbe davvero utile per lui e a noi ci toccherebbe solo dedicargli 1 minuto. Diamogli una mano!!
Non è per fare pubblicità, ma queste striscette adesive funzionano ed è un sollievo per quelle parti del corpo soggette al freddo. Questa domenica abbiamo avuto modo di provarle e , malgrado il mio scetticismo iniziale, funzionano veramente. Un rilascio continuo di calore per più di 10 ore, ho calcolato che le striscette hanno emanato calore per circa 13 ore da quando le abbiamo indossate al mattino. Si trovano al Decathlon e costano poco, un pacchetto ne contiene una decina, pensando al fatto che si possono indossare quando veramente fa bisogno, mi sembrano una soluzione vantaggiosa e comoda per chi deve affrontare il freddo stando seduto in moto, magari per un lungo viaggio.
Prendete nota, perchè sono state testate e garantiamo che funzionano 🙂 Inoltre ce ne sono anche fatte a posta per le mani e per i piedi.
Per chi ha una moto a carburatori e li vuole regolare al meglio, ecco un metodo veloce ,molto molto preciso e molto molto economico per misurare l’aspirazione. Lo strumento di cui faremo la brutta copia si chiama vacuometro, è uno strumento per la misura del vuoto e di solito si compone di N manometri dove N indica il numero di carburatori. Non avendo ne soldi e ne manometri a disposizione come si fa ? Nel nostro caso, avendo 4 carburatori da regolare, prendiamo 8 metri di tubo trasparente. Si consiglia di prendere un paio di metri a carburatore per evitare che l’aspirazione risucchi dentro il liquido che andremo a mettere avendo poco spazio percorribile dallo stesso. Si taglia il tubo in 4 parti uguali oppure, come abbiamo fatto noi, in 2 parti uguali, dividendo il tubo a metà e reggendo il tutto su una tavola piana per maggiore visibilità.Sulla tavola staremo attenti a fare la curva proprio li dove si trova la metà del tubo.
Cari road eaters e non, propongo il para serbatoio personalizzato in base al vostro modello di bolide, con marchio road eaters più nome/nik name ..per info contattatemi nucciorom70@yahoo.it o al 3408337630 prenotateeeeee
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok