Nessun commento a questo articolo

Il 9 Giugno 2010 alle 13:40 Maleficus scrive:

… ne approfitto per segnalare un interessante sito inglese dove pubblicano i risultati dei test sulla sicurezza dei caschi: http://sharp.direct.gov.uk/
E’ sicuramente molto interesante, con grafica rinnovata, ma ciò che più conta è la serietà (almeno si spera) dei risultati.
Anche qui si potranno notare differenze notevoli tra ciò che ci si aspettava da marche blasonate e ciò che realmente i loro prodotti garantiscono: ad esempio, Shoei, Bell e AGV hanno una qualità costruttiva, in termini di sicurezza, molto alta (i risultati sono classificati da un minimo di una stella ad un massimo di cinque); altre mantengono un “aurea mediocritas”.
Altri, come potrete osservare non soddisfano neanche i minimi requisiti di sicurezza!!

Discorso a parte, secondo me, va fatto per la Arai.
Ebbene, nonostante costino molto, nonostante proteggano le teste di molti campioni di motociclismo e non solo, i tanto osannati RX-7 Corsair, il Viper GT, ma soprattutto il famoso RX-7 GP danno risultati non certamente all’altezza delle (legittime?) aspettative.

Consiglio vivamente a chi ha intenzione di cambiare il proprio casco, di “fare una capatina” su questo sito.

Saluti.

Il 9 Giugno 2010 alle 15:51 hellboy scrive:

il mio NOLAN N84, 4 stellette. Ottimo direi. Ma cmq sia rimane a mio avviso molto tumoroso … entra aria dappertutto.

Il 9 Giugno 2010 alle 16:23 Maleficus scrive:

bene hellboy… il mio (Shoei xr-1100) l’ho scelto tenendo presente anche queste classificazioni… sulla sicurezza non si scherza!!

Saluti.