1 Commento a questo articolo

Il 5 Aprile 2011 alle 19:25 desmoman scrive:

Ducati & desmoman c’è …

Il 6 Aprile 2011 alle 10:09 hellboy scrive:

🙂 Ragazzi, spero che lo facciate per davvero il corso, mi emoziono io al posto vostro 🙂
Grandi.

P.S: Serve la tessera FMI per l’iscrizione, portatevela dietro !!!

Il 6 Aprile 2011 alle 11:39 Burnout scrive:

Lo facciamo sicuramente basta pagare 🙂 anch’io ci sono e direi di contattare al più presto l’organizzazione, prenotiamo l’ultima data di Settembre così siamo tutti liberi.

Il 6 Aprile 2011 alle 13:33 desmoman scrive:

Ok per Settembre dal 25/09 al 28/09 .

Il 7 Aprile 2011 alle 11:43 Aironbike scrive:

Forse si è verificato un errore di nickname!!!!!!!
Eravamo noi 4 ke ne parlavamo!?!
Proprio ieri sera mi hanno informato delle condizioni negative ke stà subendo il mio lavoro. Stando così le cose, mi risulta difficile dare certezza e conferma a breve tempo. L’Azienda per cui lavoro è già in regime di “CASSA INTEGRAZIONE”. Spero di potervi dare una risposta entro la prossima settimana……
Fatemi un GRANDE “IN BOCCA AL LUPO”
Un saluto

Il 14 Aprile 2011 alle 13:16 hellboy scrive:

Ragazzi, avete letto qui ?

Il 14 Luglio 2011 alle 08:24 Paolo scrive:

Ultimi aggiornamenti : Burnout e Desmoman si sono iscritti al prossimo corso del 21-25/09/2011 a Polcanto ( Fi ) .

Sono rimasti solo 9 posti utili , per chi volesse o avesse intenzioni di aggregarsi , può collegarsi al sito http://www.gsss.it , per avere maggiori informazioni e modalità di iscrizioni .

Lamps

Il 14 Luglio 2011 alle 11:52 hellboy scrive:

Ottimo.

Il 26 Settembre 2011 alle 11:51 Paolo scrive:

Salve a tutti .

Siamo rientrati giusto ieri sera ( domenica sera sul tardi ) dal corso di guida GSSS svoltosi a Polcanto ( Fi ) dal 21/09/2011 al 25/09/2011 .

Siamo partiti ( Burnout , Frankicicci , ed io Desmoman ) il giorno dopo che a Termoli cadde tanta acqua , cosa che poi trovammo anche sul tragitto di andata fino a Vasto , ma cosa di poco conto , dopo spuntò un sole che spaccava le pietre, e che fortunatamente ci ha accompagnati per tutta la durata del corso .

Troppo bello per essere vero !!! .

Siamo partiti portandoci in silenzio dentro di noi , le proprie idee , le proprie aspettative e perchè no !! anche senza peccare di presunzioni anche degli obiettivi da raggiungere .

Il viaggio di andata in autostrada (per cercare di essere puntuali all’orario per il briefing iniziale) , fino a Fano , poi direzione per Fossombrone , Gole del Furlo , Bocca Serriola ,Città di Castello , Sansepolcro , Pieve Santo Stefano , Chiusi della Verna , Valico dello Spillo , Bibbiena , Poppi , Passo della Consuma , Pontassieve , e infine Polcanto .

Arrivammo leggermente in ritardo , aspettavano solo Noi !!! , ma erano felicissimi di vederci arrivare .

Finalmente feci anche la conoscenza di un istruttore che è considerato uno dei pilastri del GSSS Team , Raffaele Prisco detto ” o professore” , si perchè le sue origine sono napoletane , ma insegna anche nelle università i vari aspetti del mondo delle 2 ruote .

Dopo pochi istanti mi incontrai con un altro boss del Gsss “Gianni Giorgi” , mio primo istruttore , colui che scrive sui libri i vari percorsi in moto , cose da vedere e provare , nonchè l’organizzatore dell’Italian Legendary Tour sponsorizzato dalla Dainese e AGV con ospiti d’onore come Marco Simoncelli , Kevin Swanz , Giacomo Agostini .

Successivamente andammo in aula per il primo briefing serale e per fare conoscenza con tutti gli altri partecipanti , e poi … tutti a tavola .

La cena abbondante ci rifocillò delle energie perse durante la giornata di tutte curve e tornanti , ma che solo dopo venni a conoscenza che il percorso fatto da Noi , altro non erano le strade che gli istruttori fanno durante lo svolgimento del corso avanzato del Gsss Special .

Questa esperienza in moto non poteva che presentarsi nel modo migliore e più la serata andava avanti è più speciale diventava . Come nel dopo cena , ormai rotti gli indugi , abbiamo potuto assistere insieme a tutti gli istruttori al meglio del meglio dello show , il “Frankicicci show” sarà stato il bicchiere di vino in più , ma vi posso giurare che lo spettacolo fu graditissimo .

Il giorno successivo passammo le prime ore in aula per le lezioni di teoria , poi tutti a cambiarci per andare a mettere le ruote su quei tornanti famosi in tutta Italia e non .

Sul lago del Bilancino il gruppo venne suddiviso a gruppi di 7 allievi in base alle proprie capacità di guida .

Frankicicci nel gruppo dei blu ( intermedi ) , Burnout e Desmoman nei rossi ( Top rider ) !!!!

E così il corso finalmente inziò .

Che altro posso aggiungere , il tutto si e svolto con un elogio all’alta frequenza di curve , impostazioni di traiettorie , posizione del corpo , dei piedi delle spalle ,lezioni in aula e di nuovo in strada per comprendere al meglio ciò che precedentemente si era parlato in aula .

Altra ciliegina sulla torta mi venne riservata sul Passo del Muraglione dove ci trovai lui la persona che ebbe la grande idea di far partorire il Gsss “Carlo Cianferoni.

Una parola , immenso soddisfazione .

Vi cito solo alcune zone caratteristiche della zona prese in esame dal Gsss , le 100 curve o croci di Calenzano , passo della Futa , passo della Raticosa , Colle della Sambuca dove si fanno dei test di traiettorie , Passo della Colla , l’Ottovolante la vecchia e gloriosa strada che anni addietro era il vecchio circuito del Mugello , altra strada test di esame , Passo del Muraglione , Badia di Moscheta , le Marradi , Monte Morello altro punto d’esame , e altre ancora … scusate ma tutte un le riordo mia !!! .

Dopo tante curve prove e riprove , arrivo’ l’ultimo e amaro giorno , con la consegna degli attestati di partecipazione con la votazione finale e premi .

Altra dose di piacere prima della consegna dell’attestato , finalmente ho potuto rivedere e salutare il responsabile degli istruttori , colui che io definisco bonariamente “il fanatico delle traiettorie” , se ne sbagli 1 , sei bocciato in pieno senza prova di appello , Leonardo Lumini campione di trial e enduro .

E’ stato tutto troppo bello , troppo a lungo desiderato …

Per le foto e filmati vari dovrete aspettare qualche giorno in più , e se la cosa Vi può interessare , Vi sono delle novità per tutti i componenti del moto club R.E. , ma di questi ve ne parlerò in altra sede , previo accordo con il presidente , il vice , e il direttivo .

Prima di concludere , volevo ringraziare di cuore sia Burnout che Frankicicci per avermi dato ascolto , e per avermi seguito in questa magica e divertente avventura .

Grazie Desmoman

Il 26 Settembre 2011 alle 14:35 hellboy scrive:

Immensa soddisfazione sono due parole 🙂 !!

Scherzi a parte, complimenti ragazzi !!!

Ora vogliamo almeno qualche foto 🙂

Il 11 Ottobre 2011 alle 11:08 hellboy scrive:

Finalmente le foto del GSSS dei nostri amici. eccole qua

Per i video ci stiamo attrezzando 🙂