Nessun commento a questo articolo

Il 23 Giugno 2010 alle 01:34 Ducatista scrive:

E’ un gesto incoscente badando all’estetica trascurando la sicurezza ed inoltre si allegerisce la moto di 2 grammi. Ahahaha
Ovviamente io sono l’ultima persona per fare critiche di questo genere. 🙂

Il 23 Giugno 2010 alle 08:20 hellboy scrive:

Ovviamente è anche un fattore estetico ,infatti,al modificare il coperchio originale si da alla moto un tocco di vedo-non vedo, intravedendo tramite il coperchio modificato parte della frizione, le molle nonchè il movimento rotatotio del corpo frizione.

coperchio ducati

Ma non solo, questa modifica garantisce anche un migliore raffreddamento della frizione negli utilizzi estremi, tant’è che oltre a questa semplice modifica si può eseguire un’altra, leggermente più complicata, ovvero fresare il carter posteriore con la tecnica a denti di squalo.


Questa ulteriore modifica incrementa il raffreddamento della frizione, permette inoltre di espellere tutti i detriti causati dallo sfregamento della frizione garantendo una migliore presa del corpo frizione ,un consumo minore della frizione , una vita più lunga nonchè come già detto un miglior raffreddamento della frizione che negli utlizzi estremi tenderebbe ad “allargarsi” per effetto del calore e a diventare scattosa e poco progressiva.