Salve ragazzi. Mi sento in dovere di segnalare un episodio alquanto strano che mi è capitato in questo periodo. RIASSUMO: Circa due mesi fà, parlando con un concessionario di zona, gli confidavo di dover ordinare un fianchetto sx di moto”er 6n”, e lui di sua iniziativa si fà avanti e mi dice di poterlo ordinare , nonostante non fosse concessionario kawasaki. Accetto e mi dice il prezzo, e tempi di consegna in 15 gg. Tutto ok. Attendo sei settimane e quando gli dico di voler rinunciare, lui mi dice ke per il mercoledì prossimo sarebbe arrivato il fianketto del kawa. Torno il giorno pattuito e mi dice ke il meccanico ke viene da fuori si è dimenticato il pezzo e mi rimanda al prossimo mercoledi. Di nuovo torno la settimana dopo e il pezzo non era stato ancora montato e si scusa dicendomi di ripassare l’indomani. Accetto con un pò di sospetto, ma paziento. Torno dopo due giorni infuriato e sapete con ke scusa si giustifica? IL PEZZO L’HO RIMANDATO INDIETRO PERKè SI è GRAFFIATO NEL MONTAGGIO. Mi son ripreso la moto dicendogli ke il pezzo probabilmente non è mai arrivato e lui è stato abbastanza infantile non essendo stato schietto nei confronti del cliente. Ora mi chiedo: COSA CI HA GUADAGNATO A COMPORTARSI COSì? Nulla , ha perso il cliente e la “faccia”. Ba , giudicate voi………
1 Commento a questo articolo
Penso che ti sei comportato fin troppo bene.
La parola è parola e quando questa viene meno si devono firmare le carte…. la sua parola “l’ha persa”, tu hai firmato qualcosa ? Penso di no, quindi hai fatto bene a riprenderti la moto.
Concordo pienamente. E’ giusto dare un po’ di elasticità, magari non è nemmeno colpa del concessionario, però poi se i tempi non vengono rispettati il cliente è nel sacrosanto diritto di riprendersi il mezzo. Mi sembra il minimo!!
…io tutta sta pazienza non l’avrei avuta.
A questo punto dicci pure chi è sto genio così evitiamo di andarci.(al massimo facci capire chi è senza fare nomi e cognomi).
Io mi sarei insospettito già dal fatto che potesse reperire un ricambio Kawasaki pur essendo concessionario Suzuki, a parte questo episodio devo dire che succede spesso anche con i conce ufficiali di attendere l’arrivo dei ricambi ben oltre i tempi stabiliti, meno male che adesso c’è la rete che ha migliorato la situazione rispetto a qualche anno fa…
caro il buon Marco, allora vai di vetroresina, stucco e vernice, ( chi fa da sè ……)
🙂 Qui siamo tutti d’accordo, fosse per noi i concessionari non vedrebbero un euro 🙂
Si, a volte chi fa da sè fa per 33.
ciaoooooooooo
Articoli correlati