Forse non tutti sanno che nell’isola di Cuba sopravvive dal 1962 un gruppo di harleyisti, si contano 150 moto di cui solo 80 funzionanti, tutte rigorosamente antecedenti al 1962 anno in cui ci fu l’embargo. Cosi come per le auto anche le moto sono rimaste le stesse da allora e a Cuba sembra di tornare 50 anni indietro nel tempo.
Ecco una piccola galleria di moto d’epoca, non sono tra le piu’ vecchie anche se hanno i loro annetti .
Ci sono moto come la Gilera Saturno, la Motoguzzi Gambalunga, l’MV Agusta 3 cilindri che secondo me sono delle moto bellissime ,dove la meccanica era Meccanica, elettronica zero e tanta volontà da parte dei motociclisti per portare queste due ruote.
Sono molti ormai i concorsi che decretano le migliori moto in base alla tipologia della moto, dalle sportive alle standard,dai cruiser alle tourer,dalle on-off road agli scooter ecc ecc ….
La migliore sportiva del 2009 è la Kawasaki ZX-6R.
Nasce nel 1991 dalla mente del designer argentino Miguel Galluzzi, “Tutto quello di cui si ha bisogno sono sella, serbatoio, motore, due ruote e manubrio” dice e mette in pratica. Nel 1992 viene presentata al salone di Colonia e il mondo scopre la Ducati Monster, strana, di animo ribelle, essenziale fino all’estremo, fuori dalle regole colpisce subito per la sua cattiveria. Il termine monster, che deriva dal latino Monstrum, indica essenzialmente un segno divino, un prodigio, qualche cosa di eccezionale ed è proprio eccezionale come sia subito amore a prima vista, diventa moto dell’anno e fa breccia nel cuore degli appassionati diventando ben presto “IL” Monster.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok